La targa °58 andrà a Firenze, la °68 dovrebbe andare in un canyon ma non ci andrà, la °70 dovrebbe andare a New York e forse forse si può fare.
29.12.10
27.12.10
°69 Anna Arkadievna Karenina
ANNA ARKADIEVNA KARENINA
acrylic on canvas - 50cm diameter
- Io non m'aspetto che vi ricordiate di me, dei miei sentimenti, come se ne può ricordare una persona che vuol bene, ma m'aspetto semplicemente della delicatezza, - ella aveva detto.
Ad un certo punto nella storia Anna e Vronskij fanno un breve viaggio in Italia ma nel libro, mi pare proprio, che non è detto dove in Italia.
Anna Karenina (in russo Анна Каренина) è un romanzo di Lev Tolstoj che fu pubblicato per la prima volta nel 1877. Il romanzo apparve inizialmente a puntate nel periodico Il messaggero russo (Ruskii Vestnik) a partire dal 1875, ma nel 1877 gli viene pubblicato solo un sunto di poche righe della fine del romanzo, e Tolstoj, che lì aveva preso delle posizioni antinazionaliste, è costretto a far pubblicare a proprie spese e separatamente l'ottava parte.
*info prese da qui.
18.12.10
°67 The Grinch
acrylic on canvas - 40cm diameter
I must stop this whole thing! Why, for fifty-three years I've put up with it now. I must stop Christmas from coming... but how?
Fotografato e lasciato nel bellissimo Wait and See, in via Santa Marta 14, a Milano. (e che ha anche un bel blog che si può vedere qui.)
The Grinch is a fictional character created by Dr. Seuss. He first appeared in the 1957 children's book, How the Grinch Stole Christmas!, A male humanoid creature with bright green fur, scrawny limbs, a round midsection, and a foul grimace, the Grinch is depicted as a hermit who lives in an isolated hut by Whoville, the town in which the original story takes place. His detestation of the Christmas holiday and lack of emotional empathy (represented by his biological heart, which is shriveled and stunted, or as stated in the story, "two sizes too small") drives him to steal the neighboring residents' Christmas gifts and decorations, an act for which he disguises himself in a Santa suit.
info prese da qui.
16.12.10
°65 Francesco Santamaria
acrylic on canvas - 30cm diameter
Discorsi da funerale, silenzi da funerale. Morivi di fame nel deserto, ti frugavi disperata in tasca, e non venivano fuori che briciole di tabacco, pallottoline di carta, la metà di un bottone. Ecco cos'erano le parole quando sarebbero servite davvero.
Francesco Santamaria è il commissario di 'A Che Punto è la Notte' e di 'La donna della domenica', bellissimi romanzi di Fruttero e Lucentini ambientati a Torino.
Anche questa targa andrà a Torino, prima o poi.
15.12.10
°64 Carmelo Mardocheo
acrylic on canvas - 30cm diameter
"Ma Rosalia, ma che minchia di tradimento jè? Mi fai proprio cascare le braccia! Con uno che fa o’ finanziere, che ave cinque figli, dentro la cabina della gru e che si chiama pure Amilcare!"
La targa andrà a Torino, prima o poi. Mirafiori?
Mimì metallurgico ferito nell'onore.
Carmelo Mardocheo (Giannini), operaio siciliano, trova lavoro a Torino, si fa l'amante (Melato) che gli dà un figlio. Tornato nella natìa Catania, apprende che, per opera di un finanziere, sua moglie è incinta. Vendica l'affronto seducendone la voluminosa consorte. Ucciso il brigadiere da un mafioso, si trova con tre figli a carico. Per mantenerli fa il galoppino elettorale per un boss della mafia. La metamorfosi di Mimì da sottoccupato del Sud a operaio evoluto del Nord è apparente “e nella mobilità dell'aggettivo ‘apparente' l'autrice coglie tutto il potenziale comico e drammatico del personaggio” (T. Kezich).
*info prese da qui.
12.12.10
°63 Cattivik
acrylic on canvas - 50cm diameter
Brivido, Terrore, Raccapriccio
Cattivik è uno sfigatissimo malfattore, sempre alla ricerca del "Colpo perfetto", sia esso un imbroglio o un colossale furto...
Nato da Bonvi ed ereditato da Silver, Cattivik si distingue per la consueta forma a melanzana (che sta divenendo sempre più simile ad un ravanello) e dalla aderentissima tutina nera, tutt'altro che sexy!
Grosse scarpe e parlata "smozziconata" ne completano l'identikit, oltre ad una sfortuna cronica che lo porta a fallire quasi tutti i "colpi" a cui si dedica
Età: sconosciuta, si sa solo che è stato abbandonato nelle fogne, dove vive nutrendosi delle schifezze del luogo.
*info prese da qui.
8.12.10
°66 Grumpy
GRUMPY
acrylic on canvas 20cm - diameter
Next thing you know, she'll be tyin' your beards up in pink ribbons and smellin' ya up with that stuff called, uh... "perfoom".
(ahhahha, la numerazione)
acrylic on canvas 20cm - diameter
Next thing you know, she'll be tyin' your beards up in pink ribbons and smellin' ya up with that stuff called, uh... "perfoom".
7.12.10
°62 King Kong
acrylic on canvas - 80cm diameter
Oh no, it wasn't the airplanes. It was beauty killed the beast.
King Kong è il nome di un gigantesco gorilla, personaggio di una serie di film prodotti a partire dal 1933.
5.12.10
°61 Biancaneve
acrylic on canvas - 30cm diameter
"Ma è la torta di mele, piccina, il dolce preferito dagli uomini!"
Biancaneve e i sette nani (titolo tedesco: Schneewittchen und die Sieben Zwerge / titolo francese: Blanche-neige et les sept Nains) è una fiaba popolare europea. La versione attualmente conosciuta è quella scritta dai fratelli Grimm, Jacob e Wilhelm, in una prima edizione nel 1812, pubblicata nella raccolta Kinder- und Hausmärchen (Fiabe dei bambini e del focolare), evidentemente ispirata a molti aspetti del folclore popolare, del quale i due fratelli erano profondi studiosi. La città di Lohr in Bassa Franconia sostiene che Schneewittchen sia nata in loco.
4.12.10
Tutte in una settimana
Targa °61 (gigante) non andrà in giro ma dritta da SEDICI, in via Manzoni a Milano.
La targa °62 anche. La targa °63 va dritta in una casa. La °64 va a Torino e mi sa anche la °65.
La targa °62 anche. La targa °63 va dritta in una casa. La °64 va a Torino e mi sa anche la °65.
Subscribe to:
Posts (Atom)