18.11.10

°59 Mary Poppins





MARY POPPINS
acrylic on canvas - 35cm diameter

So when the cat has got your tongue, there's no need for dismay! Just summon up this word, and then you've got a lot to say! But better use it carefully or it could change your life... 

_A Kensington Gardens, a Londra, circa di fronte a C-Curve, una delle quattro opere di Anish Kapoor esposte nel parco, si può vedere qui.

'Mary Poppins è un film del 1964 diretto da Robert Stevenson.
Il film, prodotto da Walt Disney, è basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.
George Banks, integerrimo banchiere di Londra, gestisce la propria casa come una banca pretendendo sempre che le cose funzionino perfettamente e che ci sia pace e serenità. Le improvvise dimissioni della governante dei due vivaci figlioli gettano casa Banks nella confusione.
Dubitando che la sbadata moglie sia in grado di trovare una sostituta efficiente, Banks fa pubblicare un annuncio sul "Times"; al contempo i suoi figli preparano una canzone nella quale descrivono la loro governante ideale. Il signor Banks, indispettito, ne straccia il testo gettandolo nel caminetto.
Il giorno dopo, alle ore 8 in punto, una lunga fila di nuove governanti attende di venir esaminata dal signor Banks. Ma un forte vento si alza improvviso che spazza via tutte le aspiranti: richiamata dalla bizzarra petizione dei due piccoli, arrivata fino a lei attraverso il camino, scende dal cielo una giovane dotata di poteri magici, la "supertata" Mary Poppins, la quale si presenta al padre e, dopo averlo sottoposto a una serie di domande, senz'attendere di essere a sua volta interrogata, gli comunica che farà un periodo di prova di una settimana, per poi decidere se accettare il posto.
Durante il periodo di prova, con grande gioia dei due bambini, capitano ogni sorta di disavventure culminanti nel licenziamento del signor Banks. Paradossalmente in tale situazione ben presto la famiglia impara quale sia il giusto tono della quiete e della serenità: tutto si sistemerà nel migliore dei modi e Mary Poppins tornerà da dove è venuta.'



No comments:

Post a Comment