le immagini dal film:
acrylic on canvas - 35cm diameter
"No talk"
Suzie Wong è la protagonista di 'Il mondo di Suzie Wong' un film americano del 1960 diretto dal regista Richard Quine, dramma romantico con la sceneggiatura di John Patrick adattata dal lavoro teatrale di Paul Osborn, che era basato sul romanzo dello stesso titolo di Richard Mason.
L'architetto americano Robert Lomax è un artista aspirante che, stanco della sua professione, si trasferisce a Hong Kong per provare a fare la sua professione preferita di pittore. Sul Ferryboat in rotta per Hong Kong, incontra Mee Ling, una bellissima donna giovane che si dichiara di alto status sociale. Robert le abbozza un ritratto ma lei indispettita, cerca maliziosamente di farlo arrestare per averle rubato la borsetta. L'equivoco è comunque risolto e i due si separano.
Con limitate risorse finanziarie a sua disposizione, Robert prende una stanza in un fatiscente alberghetto del famigerato distretto di Wan Chai, luogo di prostitute, dove il titolare Ah Tong si stupisce perché Robert vuole affittare una stanza per un mese piuttosto che la solita ora o due. Per caso Robert nota Mee Ling lasciare l'albergo vestita in un abito rosso in compagnia di un marinaio e così scopre presto la vera natura della sua professione.
estratto da wikipedia. il resto si può leggere qui.
Qui si può vedere tutto il film, io devo averlo in tutto visto 5/6 volte, dal punto di vista delle immagini è bellissimo.
E le foto del piazzamento, tante, ché son bellissime: